venerdì 15 novembre 2013

Scelgo la musica

La vita è davvero qualcosa di incredibile e vale la pena viverla fino in fondo, giorno dopo giorno.
Senza pretese, senza progetti, senza obiettivi.
Dico sul serio.
Vale la pena viverla senza legami con il passato e neanche con il futuro.
Tutto questo ti distrae dalla cosa più importante: l'oggi, l'adesso.
Una volta che l'hai capito, tutto il resto vien da sé, è una conseguenza dell'oggi.
Solo lasciando scorrere quel fiume che è la vita realizzeremo davvero la nostra natura, la nostra essenza più autentica, senza condizionamenti.
La nostra anima ci guiderà solo se la lasceremo fare da sola.
Ogni progetto, ogni obiettivo categorico, creano dei massi, dei tronchi di albero, degli accumuli di sabbia che impediscono a quel fiume di scorrere liberamente.
Solo rimuovendo queste barriere realizzi la tua profondità e la tanto ricercata felicità, così bella da non trovare definizione né leggi scritte che la rappresentino.

Proprio in questo modo mi sono avvinato alla musica, quando ero bambino.
Ed è proprio in questo modo che dalla musica sono tornato, dopo essermene allontanato.

Mi ero allontanato dalla musica perché avevo su di essa obiettivi, aspettative, pretese, più o meno consapevoli. In questo modo ho allontanato, da me stesso, una parte di me.
Sembravano motivazioni, in realtà erano solo disattenzioni travestite da attenzioni, intralci travestiti da opportunità, che hanno creato tensioni e perdita di energia, distaccamento dalle cose vere.
Solo quando ho messo da parte tutte queste distrazioni, la musica è tornata a farmi visita e l'ho potuta riabbracciare, il più inaspettatamente possibile, senza progetti, senza obiettivi.

E allora ri-eccomi qui, privo di particolari esigenze, ma solo con una grande spensieratezza che mi aiuta a stare meglio con la musica e con me stesso nella musica.

Scelgo la musica ma in realtà non sono io a sceglierla ne lei a scegliere me, semplicemente con i Nadim Duo ritorno ad essere più vicino a me stesso e alle mie più naturali attitudini, quelle che ti fanno stare bene anche se non vuoi, anche senza accorgertene.

Con questo articolo inauguro il nostro blog e... bentornato :)

Gianni

Nessun commento:

Posta un commento